Euronext Growth Milan REGOLAMENTO EMITTENTI
- Redazione
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
L’Euronext Growth Milan è dedicato in via primaria agli strumenti finanziari azionari, non complessi.
Il Regolamento Emittenti (il Regolamento) definisce le regole e le responsabilità per gli emittenti Euronext Growth Milan. I termini definiti sono evidenziati in grassetto e le relative definizioni sono raccolte nel Glossario. Borsa Italiana pubblica Disposizioni di attuazione su argomenti specifici che possono riguardare alcune categorie di emittenti Euronext Growth Milan. Tali Disposizioni di attuazione sono da considerarsi parte integrante del Regolamento. Gli emittenti Euronext Growth Milan devono osservare tutte le disposizioni legislative e regolamentari applicabili agli emittenti strumenti finanziari ammessi alle negoziazioni su un sistema multilaterale di negoziazione stabilite sia a livello nazionale che comunitario (ad esempio la normativa in materia di abusi di mercato prevista dal Regolamento (UE) 596/2014).
Ove l’emittente Euronext Growth Milan abbia dubbi sull’interpretazione del Regolamento deve consultare il suo Euronext Growth Advisor. Le regole relative ai criteri di ammissione, alle responsabilità ed alla disciplina dei Euronext Growth Advisor sono individuate in un separato regolamento, il Regolamento Euronext Growth Advisors.
Le procedure relative all’accertamento delle violazioni e all’impugnazione delle stesse sono contenute nel Manuale delle Procedure di Accertamento delle Violazioni e Impugnazioni. Le modalità di negoziazione degli strumenti finanziari Euronext Growth Milan sono contenute nel “Manuale delle negoziazioni Euronext Growth Milan”. Le regole per la partecipazione degli operatori all’Euronext Growth Milan sono contenute nel “Regolamento degli operatori”. Euronext Growth Milan è un sistema multilaterale di negoziazione dedicato primariamente alle piccole e medie imprese e alle società ad alto potenziale di crescita. Tenuto conto dei rischi associati all'investimento, l'accesso è raccomandato a soggetti con elevate conoscenze finanziarie ed esperienza.
QUI IL LINK CON IL REGOLAMENTO COMPLETO: https://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/regolamenti/euronext-growth-milan/02-regolamentoemittenti-19052025-conev.pdf





Commenti