Banca Profilo nomina Emiliano Verniero Group General Counsel
- Redazione
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Banca Profilo, nell’ambito della strategia volta a rafforzare ulteriormente il proprio top management, ha annunciato nei giorni scorsi la nomina dell’Avv. Emiliano Verniero come nuovo Group General Counsel (Responsabile Legale e Societario).
Formatosi a Napoli, dove ha iniziato la carriera occupandosi di contenzioso civile e amministrativo, ha proseguito il proprio percorso professionale tra Roma, Milano e Londra, dapprima come avvocato in studi nazionali e internazionali, quali Clifford Chance, BonelliErede e CRCCD, per poi passare alla consulenza in house con ruoli di crescente responsabilità in GE Capital (dove è stato anche amministratore delegato di GE Capital Funding Services S.r.l.) e in Unicredit, dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di Head of Group Client Solutions Legal.
"È un onore entrare a far parte di Banca Profilo, una realtà che vive un momento di trasformazione profonda sotto la guida del Dott. Arpe, che ringrazio per la fiducia accordatami. Sono entusiasta di contribuire al rafforzamento della Banca portando al servizio della stessa la mia esperienza e professionalità" ha dichiarato l’Avv. Emiliano Verniero.
“Questa nomina testimonia la volontà di Banca Profilo di continuare a dotarsi di una squadra manageriale all’altezza delle sfide che la attendono in questa fase trasformativa e per prepararsi al meglio per quelle che verranno nel prossimo futuro” ha affermato il Dott. Matteo Arpe, Amministratore Delegato di Banca Profilo.
Banca Profilo è un istituto specializzato nel Private & Investment Banking. Dal 1995 offre servizi per la gestione del patrimonio di clienti privati e istituzionali e per le esigenze finanziarie delle imprese. È quotata in Borsa con una solidità patrimoniale ai massimi livelli europei.





Commenti