Private debt: Pemberton AM investe nel bond di Reevo
- Redazione
- 22 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Reevo, uno dei principali provider europei di servizi cloud e Managed Security Service Provider (MSSP), ha completato l’emissione di un nuovo bond interamente sottoscritto da fondi gestiti da Pemberton Asset Management, rafforzando la propria struttura di capitale per sostenere piani di crescita organica e acquisizioni strategiche sul mercato europeo.
Nel dettaglio gli advisor coinvolti nell’operazione riflettono un profilo composito di competenze finanziarie, legali e di due diligence. Per gli aspetti di reperimento e strutturazione del finanziamento, Reevo ha scelto di farsi assistere da Ethica Group, che ha messo in campo professionisti come Alessandro Cortina, Marco Ciancabilla e Nicola Iannetta, con un ruolo chiave nel disegno della struttura finanziaria dell’emissione.
Parallelamente agli aspetti puramente finanziari, la gestione delle questioni legali e societarie dell’operazione è stata curata dallo studio Chiomenti, protagonista in molte operazioni di debt capital markets in Italia e in Europa.
Sul fronte della due diligence Deloitte ha svolto un ruolo centrale conducendo l’analisi finanziaria, fiscale e lo structuring dell’operazione, assicurando che le condizioni economico-finanziarie fossero coerenti con le attese del mercato e con gli impegni di Pemberton.
Dal lato degli investitori sottoscrittori, Pemberton Asset Management è stato affiancato da White & Case, che ha curato gli aspetti legali legati alla sottoscrizione del bond. La presenza di uno studio internazionale come White & Case sottolinea la complessità e la natura cross-border dell’operazione, che è parte dell’espansione di Pemberton nel segmento del private debt in Europa.
Questa operazione si inserisce in un contesto di mercato dove i gestori di private debt e i fondi specializzati in credit asset continuano a consolidare la loro presenza nelle emissioni di strumenti obbligazionari rivolti a PMI e mid-cap in crescita. Pemberton, in particolare, ha consolidato negli ultimi anni una attività significativa nell’ambito del financing di acquisizioni e delle strutture di debito private placement, come dimostrano altre operazioni in cui ha partecipato o assistito come sottoscrittore o advisor in operazioni analoghe nel mercato italiano.





Commenti